Volontariato

Vuoi trascorrere un capodanno aiutando gli altri? Cerca fra le proposte per un capodanno di volontariato a Milano.

C’è chi durante le feste non si dimentica dei più bisognosi. Sono tante le associazioni dove si può dare una mano, anche se per un giorno solo. Milano Altruista, per esempio, è un’organizzazione che promuove il volontariato con iniziative che contribuiscono a rispondere ai bisogni della città. Aiuta gli aspiranti volontari a trovare l’attività più adatta a loro e le ONLUS a trovare le persone giuste per le loro attività. Per esempio, il 31 dicembre e l’1 gennaio dalle 10:00 alle 18:00 ci sarà una Mostra Benefica di Antiche Icone Russe presso la Chiesa di Sant’Angelo in piazza Sant’Angelo. Nella mostra sono accostate antiche icone russe a immagini fotografiche legate ai senza dimora realizzate gratuitamente da due giovani fotografi. Acquistando un’icona si contribuisce a sostenere un progetto solidale in occasione del “Piano Antifreddo”. Oppure si può aiutare a raccogliere coperte e/o sacchi a pelo per i senza tetto di Milano da depositare presso l’Oratorio San Simpliciano, Via dei Chiostri 8, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19:30 o presso la Parrocchia SS. Nazaro e Celso alla Barona, Via Zumbini 19, durante la celebrazione delle Sante Messe.

Invece per il veglione di Capodanno, la Casa Alloggio A77, che ospita malati di AIDS, cerca volontari che partecipino alla preparazione, alla condivisione della cena ed al brindisi di mezzanotte. Lo stesso cerca la R.S.A. Famagosta che invece ospita persone anziane.

L’associazione MIA, Milano in azione, fino al 31/12/2013 cerca giovani che aiutino ad organizzare eventi e raccogliere fondi per progetti finalizzati a persone senzatetto.

L’Associazione per il Policlinico Onlus, fino al 31/12/2013, cerca volontari per sostenere e far conoscere le attività di assistenza, organizzare manifestazioni pubbliche che richiamino i milanesi a stili di vita più sani, accogliere e indirizzare i visitatori del Policlinico.

Altre opportunità si possono cercare contattando la Caritas Ambrosiana, le mense dei poveri, i siti www.volontariperungiorno.it e www.volontariatoamilano.it.



 


punti vendita feste di capodanno